La Professoressa Ersilia Menesini ci spiega che cosa cambierà concretamente con la nuova legge volta a prevenire e contrastare il cyberbullismo e ci offre un quadro eloquente sull’importanza della prevenzione del fenomeno.

di Redazione GiuntiScuola20 giugno 20175 minuti di lettura
La nuova legge per prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo: intervista alla Professoressa Ersilia Menesini | Giunti Scuola

Il 17 maggio è stata approvata la legge per prevenire e contrastare il fenomeno del cyberbullismo: che cosa cambierà concretamente?

La legge 71 del 29 maggio 2017 ha una forte attenzione alla prevenzion e. Possiamo dire che l’obiettivo della norma è quello di individuare misure di tutela nei confronti dei minori, siano essi vittime o attori degli episodi di cyberbullismo.

La legge consiste di sei articoli . Il primo fornisce una definizione del fenomeno come «qualunque forma di pression