La gestione della classe: un’intervista a Luisa Molinari

Che cosa significa “gestire la classe”? In che modo si può gestire in modo efficace? Luisa Molinari ne parlerà al prossimo Convegno “In classe ho un bambino che…” (Firenze, 10-11 febbraio 2017). Ecco una piccola anticipazione del suo intervento.

di Redazione GiuntiScuola30 gennaio 20171 minuto di lettura
La gestione della classe: un’intervista a Luisa Molinari | Giunti Scuola

Al prossimo Convegno In classe ho un bambino che… (Firenze, 10-11 febbraio 2017) parlerà di gestione della classe. Ha qualche consiglio da dare agli insegnanti dei vari ordini di scuola?

Ogni insegnante si confronta con il tema della gestione della classe , ma che cosa si intende con questo? E quali sono effettivamente le richieste salienti in questa direzione? Dal mio punto di vista, gestire la classe non significa appropriarsi di tecniche per controllare il comportamento degli alun