L’universo poco conosciuto della plusdotazione

Un individuo “plusdotato” mostra, rispetto ai pari, un’abilità sorprendente in un dato momento e in specifiche aree. Individuare a scuola le potenzialità e le eventuali difficoltà emotivo-relazionali di tali bambini risulta fondamentale per sostenerli nella crescita.

di Redazione GiuntiScuola23 marzo 20153 minuti di lettura
L’universo poco conosciuto della plusdotazione | Giunti Scuola

A tutti noi è capitato di incontrare persone che possono averci ispirato o forse fatto provare un po’ di invidia per la loro velocità e facilità nell’apprendere , nel conseguire risultati e per le loro idee innovative .