Intervista a Lucia Lumbelli

La professoressa Lumbelli, tra i massimi esperti nello studio della comprensione della lettura, parla del rapporto tra comprensione e televisione, in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...” (Firenze, 8-9 febbraio 2013), nel corso del quale le è stato assegnato il premio alla carriera.

di Redazione GiuntiScuola16 aprile 20131 minuto di lettura
Intervista a Lucia Lumbelli | Giunti Scuola

Lucia Lumbelli, Professore Emerito presso l’Università di Trieste, tra i massimi esperti nello studio della comprensione della lettura, annunciando alcuni temi della sua Lectio Magistralis in occasione del convegno “In classe ho un bambino che...”, parla del rapporto tra comprensione e televisione e della differenza tra comunicazione filmica e televisiva e quella veicolata nei testi scritti.

Conosci le riviste Giunti Scuola ? Apri questo collegamento e scopri le offerte dedicate a La