Gestire le classi difficili: videointervista al Prof. d'Alonzo

Il Professor d’Alonzo, ordinario per il settore didattica e pedagogia speciale presso la Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, offre suggerimenti agli insegnanti per la gestione di classi difficili, in occasione del convegno "In classe ho un bambino che..." (Firenze, 6/7 febbraio 2015).

di Redazione GiuntiScuola27 giugno 20161 minuto di lettura
Gestire le classi difficili: videointervista al Prof. d'Alonzo | Giunti Scuola

Le ricerche più recenti evidenziano che i ragazzi sono sempre più difficili da gestire a causa di motivi sociali, familiari, strutturali. I docenti, dunque, si trovano in classe alunni con difficoltà e bisogni molto diversificati.

Il Prof. d'Alonzo offre agli insegnanti alcuni suggerimenti utili per la gestione di queste classi così complesse.

Per saperne di più...

Leggi la guida Come fare per gestire la classe nella pratica didattica di Luigi d'Alonzo.