Laura Bertolo, Psicologa, Psicoterapeuta e Psicopatologa dell’apprendimento, in occasione del prossimo Convegno “In classe ho un bambino che…” (Firenze, 10-11 febbraio 2017) presenterà un progetto riguardante percorsi operativi di didattica inclusiva nella scuola primaria per potenziare la comprensione del testo scritto. Ecco qualche anticipazione.

di Redazione GiuntiScuola27 gennaio 20172 minuti di lettura
Didattica inclusiva nella scuola primaria per potenziare la comprensione del testo scritto: un’intervista a Laura Bertolo | Giunti Scuola

Nel corso del prossimo Convegno In classe ho un bambino che… (Firenze, 10-11 febbraio 2017) parlerà di percorsi operativi di didattica inclusiva nella scuola primaria per potenziare la comprensione del testo scritto: può farci qualche anticipazione?

Volentieri. L’idea nasce da un progetto di circa sei anni fa, messo a punto a partire dalla richiesta di alcuni docenti della scuola primaria che nelle loro classi avevano sempre più bambini con bisogni educativi individualizzati . Questi