La sensibilizzazione nelle scuole per una conoscenza dello spettro autistico

Sensibilizzare significa informare insegnanti, alunni e genitori riguardo alle caratteristiche dello spettro autistico, inducendo così una migliore comprensione della condizione autistica e, di conseguenza, una migliore accoglienza.

di Rita Centra17 gennaio 20144 minuti di lettura
La sensibilizzazione nelle scuole per una conoscenza dello spettro autistico | Giunti Scuola

La qualità della vita delle persone dello spettro autistico e delle loro famiglie potrebbe e dovrebbe essere migliorata, al momento, attraverso sforzi congiunti, richiesti tanto alla persona autistica, quanto ai suoi familiari e alla scuola. In tale ottica appare di importanza fondamentale svolgere una lavoro di sensibilizzazione nelle scuole .

La “sensibilizzazione” è una attività per cui si informa la collettività delle caratteristiche di un gruppo di persone in minoranza. In generale,