La Vita Scolastica

  L'ULTIMO NUMERO


Area Extra • Novità Febbraio 2009

Scopri la quinta uscita in progress!

Se sei abbonato all'Area Extra, dopo il log in naviga nei link attivi qui sotto.



 

MESE CHE VA - MESE CHE VIENE a cura di Jaime Enrico Amaducci

Gennaio che va 

15 Gennaio • Iscrizioni anno scolastico 2009-2010
16 Gennaio • Comportamento degli alunni
23 Gennaio • Chiarimenti sulla valutazione
27 Gennaio • Per non dimenticare
28 Gennaio • Conferenza unificata e parere sui regolamenti


 

Febbraio che viene

6-7 Febbraio • "In classe ho un bambino che..."
10 Febbraio • Giorno del ricordo
20 Febbraio • Soggiorni in Italia e all’estero
21 Febbraio • Bicentenario della nascita di Louis Braille

 

Archivio della Consulenza Giuridica: le 20 piste tematiche, a cura di Paolo Bonanno, sono state aggiornate. Scopri i nuovi quesiti con le risposte.

Archivio Leggi e circolari: la normativa giuridica suddivisa in 20 piste tematiche per districarsi nella giungla della legislazione che riguarda la scuola.


 


Anno 2008-2009

I militi ignoti della compresenza di Giancarlo Cerini: non tutto è perduto, per quanto riguarda il valore della compresenza nella scuole.

 


 


In LETTURA ANIMATA  le nuove proposte di lettura, gli assaggi e le animazioni sui libri per bambini a cura di Francesca Capelli.

  • L'educazione sessuale di Elisa Prati: un libro per soddisfare la curiosità dei bambini riguardo al corpo, proprio e altrui.
  • Capitombolo sulla Terra di Anna Sarfatti: le avventure della piccola aliena Ratapulta, che tanto desidera visitare la Terra! Una bella storia di diversità, solidarietà e crescita.

 

STRUMENTARIO

GRANDE NOVITA': le schede di Scienze e tecnologia per lavorare meglio in classe e avere nel web tutto a portata di mano. Un archivio in progress utile in qualsiasi momento dell'anno.

 

 

2008 © S.p.A. Tutti i diritti riservati - Legal Info
Progettazione e realizzazione: Interconnessioni