Stampanti 3D, GoPro e tablet al nido e alla scuola dell'infanzia

Un progetto sperimentale del Comune di Firenze per 1200 bambini da 0 a 6 anni. Prima la formazione delle coordinatrici pedagogiche sui nuovi media, ora un questionario per le famiglie sulle abitudini 2.0.

di Redazione GiuntiScuola20 novembre 20162 minuti di lettura
Stampanti 3D, GoPro e tablet al nido e alla scuola dell'infanzia | Giunti Scuola

Insegnanti, educatori e famiglie si sono ritrovati alla giornata di studi Famiglie 2.0 – Praticare la Media Education con bambine, bambini e famiglie,organizzata dall’Istituto degli Innocenti insieme a Comune di Firenze e Università degli Studi di Firenze, sabato 19 novembre 2016 all’ Istituto degli Innocenti . Una giornata per approfondire le potenzialità dei nuovi strumenti digitali sia in una dimensione domestica che in quella scolastica.
Qui è stato presentato il progetto sperimentale