Colori in movimento. Laboratori ad alto contenuto di azione creativa

L'azione che muove il colore e che lascia il segno è una scoperta continua del processo creativo. È necessario mettere in scena qualcosa di bello, di curato e “spiazzante” che li spinga verso la curiosità e la suggestione di nuove scoperte. Di Tania Mariotti.

di Redazione GiuntiScuola14 marzo 20186 minuti di lettura
Colori in movimento. Laboratori ad alto contenuto di azione creativa | Giunti Scuola

“Lison è nell'età in cui il bambino coinvolge nel disegno l'intero corpo. A disegnare è tutto il braccio: spalla, gomito e polso. Occorre tutta la superficie della pagina (…). Disegno in espansione”
Daniel Pennac, Diario di un corpo , Feltrinelli, 2012