Contenuto riservato agli abbonati io+

Tra gioco e ascolto: per tessere nuovi legami

Un intreccio di fili, parole ed emozioni. Un laboratorio nido-famiglie per ripensare i momenti di condivisione. Uno spazio e un tempo in cui i genitori possono esprimere dubbi, perplessità e difficoltà. Di Cristiana Berti, Coordinatrice Pedagogica ContestoInfanzia, Francesca Milazzo e Ramona Lazzari, Educatrici ContestoInfanzia

di Cristiana Berti17 ottobre 20164 minuti di lettura
Tra gioco e ascolto: per tessere nuovi legami | Giunti Scuola

Come strutturare specifici momenti di condivisione con i genitori oltre quelli “ordinari” consolidati negli anni (festa di accoglienza, assemblee, colloqui, laboratori)? All’inizio dell'anno educativo, in fase di progettazione dell’accoglienza dei bambini e delle loro famiglie, il nostro gruppo di lavoro ha riflettuto in particolare su questo tema. Dopo un percorso formativo dal titolo Osservare e documentare al nido: il diario personale del bambino (a


Nido d'infanzia

Potrebbero interessarti