Contenuto riservato agli abbonati io+

Cosa davvero può distinguere un testo didattico digitale? La proposta DidaSfera

La rete è ricca di strumenti che possono avere un fine didattico. Quando scegliamo, conviene farsi due domande: il contenuto è inclusivo, accessibile a tutti? E poi: è davvero “liquido”, attrezzato per una comunicazione didattica multiforme, capace di contaminarsi con risorse interne ed esterne, di lavorare su piani di apprendimento diversi? La proposta di DidaSfera.

di Salvatore Nascarella23 marzo 20163 minuti di lettura
Cosa davvero può distinguere un testo didattico digitale? La proposta DidaSfera | Giunti Scuola

Didattica nella rete

Non possiamo pensare a un testo in rete senza legarlo alla possibilità di avere link e rimandi, video, audio e immagini. Questi elementi sono parte del nostro “navigare quotidiano”. Con una buona connessione le risorse da usare in classe sono innumerevoli : abbiamo l’imbarazzo della


Scuola primaria

Potrebbero interessarti