Carlo, il draghetto che scrive poesie

Alla scuola dei draghi, tutti imparano a volare e a bruciare i quaderni. Il draghetto Carlo, invece, sui quaderni scrive le poesie

di Redazione GiuntiScuola17 novembre 20161 minuto di lettura
Carlo, il draghetto che scrive poesie | Giunti Scuola

Alla scuola dei draghi, tutti imparano a volare e a bruciare i quaderni con grandi fiammate. Il draghetto Carlo, invece, che ha piedi e ali troppo grandi per volare e viene deriso dai compagni, ama scrivere poesie sui quaderni.

Carlo alla scuola per draghi, con le illustrazioni di Philippe Henri Turin, è un libro di grande formato (26,6 x 38 cm), in prosa e in versi, con magnifiche illustrazioni in cui perdersi: un’esplosione di colore che incanta i più piccoli e affascina i grandi.
Un albo molto amato che torna che parla di diversità, per aiutarci ad avere fiducia in noi stessi ma anche a guardare in modo nuovo e positivo ciò che potrebbe sembrare un difetto.