L'associazione Forum del Libro organizza la prima edizione di “Roma che legge”, una festa della lettura nella capitale. Nella settimana dal 18 al 23 aprile scuole, editori, librai, associazioni culturali e biblioteche comunali daranno vita a varie iniziative. Sono già attivi una serie di corsi di formazione per gli insegnanti.

di Redazione GiuntiScuola01 marzo 20161 minuto di lettura
Roma che legge: ad aprile una settimana di iniziative e corsi di formazione per insegnanti | Giunti Scuola

Il Forum del Libro organizza la prima edizione di “Roma che legge”: una festa della lettura nella capitale dal 18 al 23 aprile 2016 .

Il progetto pilota intende radunare una serie di eventi di qualità, gestiti da più soggetti (associazioni, librerie, biblioteche). Però vuole anche essere occasione di conoscenza e collaborazione tra chi si occupa di libri e lettura sullo stesso territorio, con un