Quale futuro per le città, le loro storie e le loro scuole, nell’era digitale? Se ne parla a Firenze dal 30 maggio al 1 giugno, durante la conferenza di Major Cities of Europe, una rete di città europee ed extraeuropee i cui esponenti s’incontrano dal 1982 ogni anno per condividere strategie utili a risolvere problemi comuni, valorizzando l’innovazione. Il tema di quest’anno è la Città del Rinascimento nell’era digitale. Giunti Scuola partecipa con alcuni suoi progetti: ambienti di apprendimento, piattaforme per la didattica, biblioteche scolastiche digitali (Vitamine per la scuola, MLOL, Infomentor, Didasfera). Insieme a Campustore, verranno presentate novità per la robotica educativa e il coding.

di Salvatore Nascarella25 maggio 20163 minuti di lettura
Città e scuola nell’era digitale: a Firenze dal 30 maggio al 1 giugno l’evento Major Cities of Europe | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Che futuro! La città tra internet delle cose, scuola