Giunti Scuola

Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Quello che avreste voluto sapere sui figli… ma che ancora non avete osato chiedere!

Un incontro sulla salute e la felicità dei bambini: Antonio Di Pietro, pedagogista ludico,  intervista Paolo Sarti, pediatra.

22 Gennaio 2017

Autismo, BES, DSA, ADHD: i corsi di formazione

Come intervenire sui bambini con una richiesta di speciale attenzione: corsi di formazione condotti da Rita Centra a Terni, Spoleto e Alpignano (Torino). Iscrizioni aperte fino a esaurimento posti.

19 Gennaio 2017

Via alle iscrizioni online alla primaria e secondaria: fino al 6 febbraio

Dal 16 gennaio e fino alle ore 20.00 del 6 febbraio sono aperte le iscrizioni online alle classi prime delle scuole primarie e secondarie di primo e di secondo grado per l’anno scolastico 2017/2018. Ecco la procedura e un...

16 Gennaio 2017

Il saluto della ministra Valeria Fedeli per il rientro a scuola

Una lettera aperta agli studenti che rientrano in classe dopo le vacanze: "Lo studio e la conoscenza sono strumenti indispensabili, i migliori che avete, per trasformare le vostre aspettative in percorsi di crescita concreti. Ricordatelo sempre".

09 Gennaio 2017

Premio "Cesare Cancellieri": Matematica e informatica, Esperienze di innovazione didattica

Un concorso nazionale indetto con frequenza biennale fra gli insegnanti delle scuole italiane di ogni ordine e grado, dedicato alla memoria del professor Cesare Cancellieri. Scadenza il 31 gennaio 2017.

08 Gennaio 2017

Dal Congo una raccolta per i bambini di Amatrice: una colletta di 238 euro

Gli abitanti di  un distretto del Congo senza luce né acqua corrente hanno organizzato una colletta per le popolazioni terremotate del Centro Italia.

08 Gennaio 2017

Addio a Tullio De Mauro

È morto Tullio De Mauro, linguista, docente universitario, già ministro della Pubblica Istruzione.

05 Gennaio 2017

Danze collettive per bambini

Martedì 27 dicembre "Danze collettive per bambini". A cura della Scuola di Musica di Calenzano con Emanuele Carovani, autore delle musiche di "E ora si balla" (Giunti Scuola).

24 Dicembre 2016

Dalla parte dei bambini: “Napoli per Aleppo, Natale per la pace”

Un appello per rompere il silenzio sulla guerra in Siria: appuntamento il giorno di Natale, alle ore 19.00, a Napoli, in Piazza Municipio. Un'iniziativa dell'impresa sociale  "Dalla parte dei bambini".

23 Dicembre 2016

Firenze-Macerata, gemellaggio tra scuole

La scuola primaria "Giotto" di Firenze si è gemellata con la scuola "Tortoreto" di San Ginesio (Macerata), colpita dal sisma. Un calendario realizzato dai bambini per la raccolta fondi. 

22 Dicembre 2016
successiva