Entra in Giunti Scuola

Hai dimenticato i dati di accesso?

Non sei ancora registrato?

Entra anche tu a far parte della più grande community di insegnanti italiani sul web!

Perché dovrei registrarmi?

Torino - Novità su Emilio Salgari al Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia

Giovedì 9 febbraio, alle ore 17.00, nella sala conferenze del Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia di Torino (via Corte D'Appello, 20/C), si presenteranno il libro di Felice Pozzo, "Nella giungla di carta. Itinerari toscani di Emilio Salgari" (Bibliografia e Informazione, 2° ed. Pontedera, PI, 2011), in collaborazione con ANSAS, e lo sconosciuto romanzo salgariano, "La vendetta d'uno schiavo" (Viglongo, Torino 2011, con presentazione di Giovanna Viglongo e prefazione di Felice Pozzo).

Copertina "La vendetta di uno schiavo"

La Fondazione Tancredi di Barolo - MUSLI (Museo della Scuola e del Libro per l'Infanzia) organizza il primo incontro delle manifestazioni "W Salgari!", in occasione del 150° Anniversario della nascita di Emilio Salgari.

Le presentazioni del libro di Felice Pozzo, Nella giungla di carta. Itinerari toscani di Emilio Salgari (Bibliografia e Informazione, 2° ed. Pontedera, PI, 2011), in collaborazione con ANSAS, e dello sconosciuto romanzo salgariano, scritto sotto lo pseudonimo di E. Giordano, La Vendetta d'uno Schiavo (Viglongo, Torino 2011, con presentazione di Giovanna Viglongo e prefazione di Felice Pozzo), si terranno giovedì 9 febbraio alle ore 17.00 nella sala conferenze del MUSLI (via Corte D'Appello 20/C).

Interverranno Roberto Antonetto, Pamela Giorgi, Felice Pozzo, Walter Scancarello, Pompeo Vagliani, Giovanna e Franca Viglongo.

Per informazioni

Fondazione Tancredi Barolo - Centro studi e Museo della scuola e del libro per l’infanzia Palazzo Barolo, via delle Orfane, 7
10122 Torino
Tel. 011.19784944 o 366.1989072
Fax. 011.19785188
E-mail: info@fondazionetancredidibarolo.it

Per saperne di più

3 Febbraio 2012 Eventi

Condividi:

Commenti

Solo gli utenti registrati possono scrivere commenti.
Entra in Giunti Scuola