Premio Andersen 2015: annunciati i vincitori

La rivista "Andersen" annuncia i vincitori della 34ma edizione del premio per autori, illustratori e libri per ragazzi. Premio miglior scrittore a Vanna Cercenà; premio miglior illustratore ad Anna e Elena Balbusso; il miglior progetto editoriale è la collana Il suono della conchiglia, curata da Teresa Porcella per Motta Junior.

di Redazione GiuntiScuola15 maggio 20152 minuti di lettura
Premio Andersen 2015: annunciati i vincitori | Giunti Scuola

Sabato 23 maggio al Museo Luzzati di Genova si terrà la cerimonia ufficiale per i vincitori del Premio Andersen 2015. Nel frattempo, la rivista ha diffuso i nomi dei vincitori.

• Il premio per il miglior autore va a Vanna Cercenà , "per un percorso letterario fatto di pacata continuità, opportunamente parsimoniosa in quantità e costante in qualità; per saper proporre narrazioni intense