Giunge alla terza edizione la Giornata ProGrammatica, l'evento organizzato da Radio3 insieme con altri enti tra cui il MIUR. Previste per il 21 ottobre una serie di trasmissioni e iniziative per sensibilizzare i ragazzi all’uso corretto dell’italiano. Il tema di questa edizione è l’italiano delle canzoni.

di Redazione GiuntiScuola11 ottobre 20151 minuto di lettura
Il 21 ottobre torna la Giornata ProGrammatica. Il tema di quest'anno è l'italiano delle canzoni | Giunti Scuola

Mercoledì 21 ottobre si terrà la terza edizione della Giornata proGrammatica , l'iniziativa che Rai Radio3 - La Lingua Batte organizza con il MIUR e il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, in collaborazione con Accademia della Crusca e l'Associazione per la Storia della Lingua Italiana.

La giornata è dedicata a sensibilizzare e ad appassionare i ra