Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione e Teatri e Umanesimo Latino SpA mettono in scena una versione molto innovativa della celebre fiaba in musica composta da Sergej Prokof'ev. L'appuntamento è per domenica 1 marzo al Teatro Comunale di Treviso.

di Redazione GiuntiScuola27 febbraio 20151 minuto di lettura
Domenica 1 marzo al Teatro Comunale di Treviso debutta lo spettacolo teatrale “Pierino e il lupo vegetariano” | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Domenica 1 marzo al Teatro Comunale “Mario Del Monaco” debutta Pierino e il lupo vegetariano , una rivisitazione della celebre fiaba in musica composta da Prokof’ev nel 1936. La messa in scena, dedicata a bambini dai 6 ai 13 anni , è una coproduzione tra Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione e Teatri e Umanesimo Latino SpA.

L’Orchestra Regionale Filarmonia Veneta diretta da Diego Basso è in scena insieme agli attori de Gli Alcuni-Teatro Stabile di Innovazione. Le animazioni originali per lo spettacolo, realizzate in esclusiva dai cartoonist di Gruppo Alcuni s.r.l., vengono proiettate su un grande schermo. La regia e l’adattamento teatrale sono di Sergio Manfio.

27 Febbraio 2015 La Vita Scolastica