A Torino il 15 aprile un incontro per riflettere sulla crescita e le dipendenze

L’Associazione Genitori Attenti! e "Le Birbe" di Torino (nido e scuola dell'infanzia) promuovono per il 15 aprile un incontro con lo psichiatra Luigi Galimberti, che presenterà il suo libro C'era una volta un bambino.

di Redazione GiuntiScuola09 aprile 20151 minuto di lettura
A Torino il 15 aprile un incontro per riflettere sulla crescita e le dipendenze | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

Il 15 aprile alle 19.00 Luigi Galimberti, psichiatra e fondatore dell'associazione Genitori Attenti! , incontrerà insegnanti, famiglie e soggetti interessati presso il nido e scuola dell'infanzia Le Birbe di Torino . Durante l'incontro, Galimberti presenterà il suo saggio C'era una volta un bambino , dedicato alle nuove e vecchie forme di dipendenza dei ragazzi, che oggi si manifestano in maniera sempre più complessa (dalle droghe, all'alcool, agli usi distorti di videogiochi e realtà virtuali).

All'incontro, gratuito, si può partecipare inviando una mail di adesione all'indirizzo e-mail info@birbe.com entro il 10 aprile . Dedicato particolarmente a insegnanti e genitori di adolescenti, può essere un momento importante anche per chi lavora con i bambini più piccoli , per costruire sin dai primi anni una cultura del rispetto del corpo, della mente dei loro ritmi.

Vai al sito della scuola Le Birbe

9 Aprile 2015 La Vita Scolastica