"Il ritmo dell'educazione": un convegno il 7 novembre a Cecina (LI)

I ritmi dell’educazione si sono adeguati a quelli frenetici della società? Se ne parla durante un convegno indetto dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa del Comune di Cecina. L'appuntamento è per il prossimo 7 novembre.

di Redazione GiuntiScuola23 settembre 20141 minuto di lettura
"Il ritmo dell'educazione": un convegno il 7 novembre a Cecina (LI) | Giunti Scuola

"L’educazione dei fanciulli è un mestiere in cui bisogna saper perdere tempo per guadagnarne": è questa frase di Rousseau ad ispirare il programma del Convegno indetto per il 7 novembre prossimo dal Centro di Documentazione e Ricerca Educativa (CE.D.R.E) del Comune di Cecina.

Nel corso dei lavori, si rifletterà sul "ritmo dell'educazione". I contributi esploreranno sia le diverse abilità dei bambini e gli