“I nonni cantastorie e i nipoti twitter”, è l’argomento della conversazione che Pietro Clemente, antropologo, terrà venerdì 27 febbraio, alle 16.30, al Museo Marino Marini a Pistoia. L’appuntamento apre un ciclo di incontri sui nonni nelle relazioni con i nipoti promosso dalla Banca di Pistoia e dall’Associazione Crescere. L’incontro è condotto da Laura Cappellini, psicopedagogista.

di Redazione GiuntiScuola26 febbraio 20151 minuto di lettura
“I nonni cantastorie e i nipoti twitter”. Conversazione con Pietro Clemente venerdì 27 febbraio alle 16.30 al Museo Marino Marini a Pistoia | Giunti Scuola

I dati Istat parlando di 11.500 milioni di nonni in Italia. Sappiamo che hanno assunto un ruolo centrale nella famiglia, e hanno spesso un rapporto assai stretto con i nipoti, anche per questioni di supporto logistico ai genitori. Ma quali relazioni e quali dialoghi veramente vivi possono stabilirsi tra bambini, genitori, nonni ?

La Banca di Pistoia e l’Associazione Crescere