Uno spazio educativo funzionale a una didattica innovativa, per coltivare e realizzare una nuova idea di benessere a scuola: ecco la proposta del manifesto "1+4 spazi educativi per il nuovo millennio" realizzato dall'INDIRE. Viene presentato in questi giorni al convegno internazionale "Ambienti per la formazione. Formazione per gli ambienti" che si tiene presso l'Università di Kassel, in Germania.

di Redazione GiuntiScuola16 marzo 20162 minuti di lettura
“1+4 spazi educativi per il nuovo millennio”: una ricerca e una proposta dell'INDIRE | Giunti Scuola

In questi giorni, i ricercatori dell'INDIRE sono impegnati all'Università di Kassel (Germania): presentano il nuovo manifesto “1+4 spazi educativi per il nuovo millennio”. Si tratta di un progetto per l'innovazione dello spazio educativo, che si vuole funzionale a una didattica innovativa allo scopo di promuovere benessere a scuola .

Nel modello "1+4", l'1 rappresenta lo “ spazio di gru