Su Rai Scuola un sistema web per costruire lezioni "in tre mosse"

Disponibile su Rai Scuola un sistema gratuito, in versione Beta, che consente di creare lezioni tramite l'aggregazione di più contenuti: oltre a quelli autoprodotti, si mettono a disposizione i materiali dell'archivio Rai Scuola, con la possibilità di attingere anche da Youtube e Wikipedia.

di Redazione GiuntiScuola20 settembre 20141 minuto di lettura
Su Rai Scuola un sistema web per costruire lezioni "in tre mosse" | Giunti Scuola

"Crea la tua lezione in 3 mosse": si chiama così una nuova applicazione proposta da Rai Scuola, che mette a disposizione i propri materiali d'archivio dentro un aggregatore di risorse multimediali dove è possibile inserire contenuti tratti, per ora, da Youtube e Wikipedia e anche contenuti personalizzati.

Per accedere all'applicazione è necessario registrarsi al sito (anche tramite facebook). Ogni lezione