Intervistato dal "Messaggero", il sottosegretario all'istruzione Faraone anticipa che nei decreti attuativi del Piano per "La Buona Scuola" verrà colmata la lacuna delle problematiche legate all'inclusione e all'intercultura. In particolare, si prevede un numero fisso di stranieri per ogni classe e una formazione del personale docente in direzione multiculturale e plurilingue.

di Redazione GiuntiScuola26 gennaio 20152 minuti di lettura
Stop alle classi-ghetto e formazione multiculturale per tutti gli insegnanti: il XIII punto della "Buona Scuola" | Giunti Scuola

Sul "Messaggero" del 26 gennaio è apparsa un'intervista di Camilla Mozzetti a Davide Faraone, sottosegretario al Miur. A tema, l'imminente formalizzazione delle linee di riforma del sistema scolastico italiano presentate nel documento " La Buona Scuola " e la situazione degli oltre 850 mila i bambini stranieri che popolano le scuole italiane.

"Sesamo" e "La Vita Scolastica" avevano già sott