La scuola e l'immigrazione: il punto di vista di Daniel Pennac

Come affrontare i temi dell'immigrazione e della convivenza con i bambini e i ragazzi a scuola? In una lunga intervista apparsa su "Sette" del "Corriere della Sera", Daniel Pennac sconsiglia anzitutto di presentare l'immigrazione come un "problema". Occore inoltre, con il comportamento e l'esempio più che con le parole, fare in modo che i bambini "divengano, per il loro contesto familiare e sociale, esempio di curiosità e tolleranza".

di Redazione GiuntiScuola12 settembre 20151 minuto di lettura
La scuola e l'immigrazione: il punto di vista di Daniel Pennac | Giunti Scuola

Il 16 settembre lo scrittore Daniel Pennac sarà in Italia, ospite d'onore alla manifestazione "Pordenone legge", festa del libro con l'autore (16-20 settembre), nell'ambito della quale sono previsti diversi appuntamenti per le scuole .

In attesa dell'evento lo scrittore francese è stato intervistato per il settimanale " Sette " del "Corriere della S