Oggi è la Giornata internazionale delle persone con disabilità. Save the Children lancia un appello: un bambino su 20 al mondo ha una disabilità e nei paesi più poveri spesso si vede negato il diritto alla scuola. Occorre combattere questa forma di discriminazione.

di Redazione GiuntiScuola03 dicembre 20141 minuto di lettura
Per la giornata internazionale della disabilità, Save the Children lancia un appello a favore dei bambini | Giunti Scuola

"Stigma culturale, barriere architettoniche e assenza di insegnanti formati adeguatamente sono i fattori principali che tengono i bambini con disabilità ai margini del sistema scolastico": è quanto si legge nel comunicato stampa diffuso oggi da Save the Children, in occasione della Giornata internazionale delle persone con disabilità.

Tra queste (un miliardo), almeno 93 milioni sono bambini e un bam