Le flipped classroom funzionano?

Ne parla Tullio De Mauro su "Internazionale" di questa settimana: il metodo delle flipped classroom funziona anche con i bambini più piccoli? L'inglese Graham Brown-Martin sta sperimentando in una scuola primaria di Londra questa proposta, con risultati positivi, che si possono riscontrare nel video che vi proponiamo di guardare insieme a noi.

di Redazione GiuntiScuola15 giugno 20151 minuto di lettura
Le flipped classroom funzionano? | Giunti Scuola

Foto di Giuseppe Moscato.

Graham Brown-Martin, fondatore di Learning Without Frontiers (LWF), non da ora sperimenta nei sobborghi di Londra il metodo delle flipped classroom. Il suo lavoro è stato commentato da Tullio De Mauro su "Internazionale" del 12 giugno, nella rubrica "Scuole", dove si legge (p. 101):

La proposta funziona bene per alunni dei segmenti alti dell'istruzione. Funziona anc