Radio24 ha ospitato in questo periodo, ogni sabato, la rubrica  “Cacciabulli”, autogestita dai ragazzi di Radio Immaginaria. La rubrica ha dato voce a chi ha subito o è stato protagonista di storie di bullismo. Sabato 2 luglio, alle 9.30, il programma “Si può fare” ospiterà un gruppo di giovani di Radio Immaginaria che hanno partecipato all’iniziativa per tracciare un bilancio di quanto emerso nel corso dei due mesi di "Cacciabulli".

di Redazione GiuntiScuola01 luglio 20161 minuto di lettura
Cacciabulli: il 2 luglio su Radio24 i ragazzi fanno il bilancio di un'esperienza radiofonica di sensibilizzazione contro il bullismo | Giunti Scuola

All'inizio c'è Radio Immaginaria , una web radio interamente gestita da adolescenti dagli 11 ai 17 anni (un esperimento unico in Italia e d'avanguardia in tutta Europa). Poi c'è una collaborazione: Radio24, emittente nazionale assai nota e seguita, apre uno spazio autogestito da questi ragazzi , che prendono la parola ogni sabato nell'ambito della rubrica “ Cacciabulli ”.