Valutazione dei dirigenti scolastici: firmata la direttiva

Ieri Stefania Giannini ha firmato la direttiva per la valutazione dei dirigenti scolastici. Ad agosto i dirigenti firmeranno il loro incarico all’interno del quale saranno inseriti obiettivi di miglioramento di 3 tipi; seguirà la valutazione da parte di un nucleo di esperti: l’esito della valutazione sarà utilizzato per la retribuzione di risultato dei dirigenti. In caso di mancato raggiungimento degli obiettivi il dirigente potrà essere assegnato, in prima battuta, ad altra scuola. Se la valutazione negativa si ripeterà, sarà messo a disposizione dell’Ufficio Scolastico per svolgere altre mansioni.

di Redazione GiuntiScuola29 giugno 20161 minuto di lettura
Valutazione dei dirigenti scolastici: firmata la direttiva | Giunti Scuola

L'accesso alle risorse di questa sezione è riservato ai seguenti profili

ll Ministro dell'istruzione ha firmato ieri la direttiva per la valutazione dei dirigenti scolastici. Ecco le azioni previste:

• Ad agosto i dirigenti (oltre 7.000 in tutto il Paese) firmeranno il loro incarico all’interno del