Sport a scuola: il Ministro dell'istruzione promette più fondi

Oggi sul sito del MIUR Stefania Giannini anticipa le linee d'azione che verrano seguite nel prossimo anno scolastico per fare in modo che lo sport sia sempre più e meglio diffuso nelle attività curricolari, a partire dai primi anni di scuola. Si prevede lo stanziamento di 140 milioni di euro. L'obiettivo è aumentare le ore di pratica sportiva per tutti, con una particolare attenzione ai bambini diversamente abili.

di Redazione GiuntiScuola22 agosto 20162 minuti di lettura
Sport a scuola: il Ministro dell'istruzione promette più fondi | Giunti Scuola

È apparso oggi sul sito del MIUR un comunicato stampa che prende spunto dalla conclusione dei giochi olimpici di Rio per delineare l'azione del ministero a proposito di sport a scuola. "I Giochi di Rio stanno per finire e la fiaccola passerà a Tokyo 2020. Ma i valori dello sport, ogni giorno in vetrina e in diretta in questo mese, non si dissolveranno. Noi cercheremo di farli entrare