Didattica con la stampante 3D

Il 26 luglio, a partire dalle 10.00, sarà possibile seguire in diretta streaming sul sito www.istruzione.it  un incontro sulle possibilità didattiche che la stampante 3D può fornire a insegnanti e bambini, specie nel passaggio tra scuola dell'infanzia e scuola primaria. Durante la giornata sarà presentata l'attività “Costruire giocattoli con la stampante 3D”, una sperimentazione triennale che coinvolge otto scuole dell’infanzia distribuite sul territorio nazionale.

di Redazione GiuntiScuola25 luglio 20162 minuti di lettura
Didattica con la stampante 3D | Giunti Scuola

Continuano gli appuntamenti DigitalSummer@Miur, la scuola estiva di formazione sul digitale organizzata dal MIUR. Per il prossimo 26 luglio è previsto un appuntamento, pensato insieme all'INDIRE, sulle possibilità didattiche che la stampante 3D può fornire a insegnanti e bambini, specie nel passaggio tra scuola dell'infanzia e scuola primaria. Durante la giornata sarà presentata l'attività “ <a href="http://www.indire.it/progetto/maker-a-scuola/costruire-gio