Riparte a settembre la seconda edizione di “Apriamo gli occhi!”, il progetto didattico di CBM Italia Onlus dedicato ai bambini delle scuole primarie di tutta Italia. Un progetto totalmente gratuito, che ha l’obiettivo di sensibilizzare i bambini di età compresa tra i 7 e i 9 anni sull’importanza della vista e sulle condizioni di vita delle persone con disabilità visiva nei Paesi del Sud del mondo.

di Redazione GiuntiScuola16 giugno 20162 minuti di lettura
Riparte per l’anno scolastico 2016-17 “Apriamo gli occhi!”, il Progetto Scuola di CBM Italia | Giunti Scuola

Apriamo gli occhi! è un’iniziativa gratuita per le scuole primarie di tutta Italia. Ogni classe che partecipa ha a disposizione un kit didattico CBM composto da guide per insegnanti e quaderni per alunni in cui sono proposte - per ogni materia scolastica - attività, giochi ed esercizi, che hanno come filo conduttore il tema della vista.