Arriva alla VII edizione il premio letterario dedicato all'insegnante Imma Maurino, da poco scomparsa. Il tema di quest'anno è il quartiere della propria scuola. Il concorso propone a ciascuna classe di scrivere un testo collettivo e di illustrarlo con disegni e foto. Si può aderire fino al 31 ottobre. I lavori vanno inviati entro il 31 gennaio.

di Redazione GiuntiScuola03 ottobre 20141 minuto di lettura
Concorso letterario "Il quartiere della mia scuola": aperte le iscrizioni fino al 31 ottobre | Giunti Scuola

Al via la VII edizione del Premio letterario nazionale "Le parole per l'insegnante". Dedicato a Imma Maurino, docente di Scuola primaria a Ostia, deceduta il 31 gennaio 2009 e nota per il suo impegno sociale, didattico, educativo e umanitario, il concorso è rivolto anche alla Scuola primaria.

Ha per tema, quest'anno, "Il quartiere della mia scuola". A ogni classe si chiede dunque di scrivere un testo