In Matematica gli errori non sono tutti uguali

In Matematica gli errori non sono tutti uguali: ci sono errori che si potrebbero evitare, errori necessari, errori rivelatori, errori creativi... Se non capiamo la causa dell’errore non sapremo valutarlo, non sapremo come intervenire per aiutare chi l’ha commesso: contare gli errori è la più stolta delle idee possibili. Martha Isabel Fandiño Pinilla

di Redazione GiuntiScuola04 luglio 20166 minuti di lettura
In Matematica gli errori non sono tutti uguali | Giunti Scuola

Martha Isabel Fandiño Pinilla

Immagine tratta dalla Gallery di un progetto del Palazzo delle Esposizioni: Numeri. Tutto quel che conta da zero a infinito .

Scuola primariaMatematica