Blog di

Che cos’è un blog?

Il blog permette a chiunque sia registrato di creare facilmente un sito in cui pubblicare le proprie storie, opinioni o qualunque altro contenuto in totale autonomia. I lettori del blog possono scrivere i loro commenti e lasciare messaggi all'autore.

Come posso fare per avere il mio blog?

È sufficiente registrarsi al nostro sito per avere immediatamente attivo il proprio blog. Se sei già registrato e vuoi imparare a usare il tuo blog, clicca qui.

ATTENZIONE:

La redazione non risponde direttamente alle richieste inserite nei blog.

Vuoi parlare con noi?

Abbiamo aperto un forum specifico dove puoi inserire i tuoi messaggi: parla con noi.

Vuoi scriverci per richiedere aiuto o per altre necessità?

Contattaci agli indirizzi che trovi in questa pagina.

     
 

Lettera inviata alla redazione

Inserito da Anonymous il Ven, 05/02/2010 - 18:35

Carissima redazione,

sono un’insegnante elementare; vi chiedo di avviare un dibattito sulle parole di Roberto Innocenti, apparse nel numero 9 e 10 della vostra rivista, nell’articolo LA SHOAH IN FORMA DI FIABA. Sono parole che condivido pienamente e che a partire da una domanda sul senso delle “giornate celebrative”, mettono il dito su una piaga che mi brucia: “Preferirei l’insegnamento della Storia Contemporanea nelle quinte elementari alle –giornate-, agli squilli di tromba e alle celebrazioni. Ma il ministro Letizia Moratti, forse per tenerezza verso i bambini, decise di escluderli da certe rivelazioni” . Poco prima Innocenti aveva detto: “Nella cronaca e nella politica mi sembra spesso di vedere un film già visto, e chi non ha memoria , ripete gli stessi errori e orrori. A chi risultano utili generazioni senza memoria?” .

Vi ringrazio per l’attenzione

Piero Ferraresi