SOGNI DI CARTA

UNO STRUMENTO PER IMPARARE SOGNANDO

Un percorso completo, graduale e sistematico, caratterizzato da una grafica pulita, dove l’impaginato è stato studiato per aiutare i bambini a orientarsi senza difficoltà nel testo e a rintracciare immediatamente le attività da svolgere.

Racconti scelti con cura, sia tra i classici sia tra le migliori proposte contemporanee e illustrazioni di altissima qualità per emozionare il lettore e stimolare il piacere della lettura.

Percorsi mirati ed efficaci per il raggiungimento, da parte di ogni bambino, dei traguardi di competenza previsti dalle Indicazioni Nazionali.

VALUTAZIONE E COMPITI DI REALTÀ

Per affrontare passo passo tutti gli impegni dell’anno scolastico, tanti materiali per docente e studente: 

  • verificheVerso le competenze” al termine di ogni tipologia testuale nel libro di Letture che mirano a consolidare gli apprendimenti;
  • verifiche di fine quadrimestre, su due livelli di difficoltà (Prova A e Prova B), nel volume Verifiche e compiti di realtà; le Prove A, facilitate, servono a valutare se gli alunni hanno raggiunto gli obiettivi di base;
  • compiti di realtà per tutte le classi nel volume Verifiche e compiti di realtà.

DIDATTICA INCLUSIVA

Ogni progetto della collana è stato pensato per soddisfare le esigenze di tutti i bambini: attraverso le pagine “Più facile”, le mappe e gli schemi ogni bambino è accompagnato efficacemente nell’apprendimento e nel ripasso.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL CORSO


RELAZIONE ADOZIONALE


Leggi tutto >>

Codice per l'adozione ministeriale9788884578013