SMILES

Smiles è un corso modulare progettato per accompagnare gli alunni nell’apprendimento della lingua inglese con temi, avventure e personaggi interattivi e coinvolgenti.
Il lessico, presentato in modo chiaro attraverso storie, dialoghi, canti, giochi e lavori manuali, è rinforzato da attività che stimolano a pensare e a parlare in Inglese in modo che ogni pagina diventi un incentivo alla partecipazione attiva, all’interazione e allo sviluppo delle abilità di comprensione e produzione.

Grazie al CLIL (Content and Language Integrated Learning - Apprendimento Integrato di Lingua e Contenuti), l’insegnamento della lingua straniera non sarà solo un mezzo, ma un fine per acquisire contenuti anche non linguistici per sviluppare abilità interculturali e di scambio con contesti di apprendimento sempre stimolanti e motivanti.

Codice per l’adozione ministeriale - 1° ciclo - 9781471520150
Codice per l’adozione ministeriale - 2° ciclo - 9781471520181

Un corso che accompagna gli alunni nell’apprendimento della lingua inglese in modo interattivo e coinvolgente.
Grazie alle storie, dialoghi, canti, giochi e lavori manuali il lessico viene presentato in modo chiaro.
Come suggerito nelle Indicazioni Nazionali sono presenti attività CLIL (Content and Language Integrated Learning) in modo che gli alunni siano in grado di apprendere anche i contenuti non solo linguistici.

Il Pupil’s book presenta ai bambini la lingua in modo chiaro e completo attraverso attività motivanti, dialoghi vivaci, canzoni, filastrocche, giochi e attività di ascolto, per stimolare l’interesse e incoraggiare a pensare e parlare in inglese. Gli argomenti vengono riproposti sia nel modulo sia nei livelli superiori, in modo da consolidare le conoscenze e garantire la continuità nell’apprendimento.
L’Activity Book, da usare in classe o per i compiti a casa, contiene attività che approfondiscono i corrispondenti moduli del Pupil’s Book e consolidano la lingua appresa.