SI PUÒ... DI PIÙ

3 LIBRI... UN UNICO OBIETTIVO

Il progetto abbraccia tutti gli ambiti della disciplina di Italiano, riservando a ciascuno uguale valore e spazio di trattazione, per favorire lo sviluppo di competenze linguistiche ampie e sicure.
Significativi percorsi tra i Linguaggi espressivi (Musica, Arte e Immagine) e di Cittadinanza e Costituzione arricchiscono l’intera proposta.

LEGGERE PER PARLARE E PER SCRIVERE

L’antologia, oltre ad avviare alla conoscenza dei generi testuali, propone letture tematiche rispondenti ai gusti dei bambini, stimolo alla comunicazione orale e utili modelli di scrittura sviluppati poi nel relativo Laboratorio. Il volume di Grammatica completa il percorso, fornendo spiegazioni semplici, attività di lessico, esempi ed esercizi su “come si parla” e “come si scrive”.


IL LIBRO-ATLANTE DELLA LETTERATURA PER RAGAZZI

Il volume accompagna i bambini in un viaggio intorno al mondo attraverso storie e racconti che affascinano i piccoli lettori da generazioni. Il libro è destinato al piacere della lettura; l’approccio interculturale offre anche l’occasione per affrontare temi educativi di grande attualità, sviluppati mediante uno specifico progetto.

IMPARARE FACILE, IMPARARE BENE

La proposta offre tanti strumenti per la facilitazione e l’acquisizione degli apprendimenti:

  • le pagine “Imparare facile” nel testo delle Letture, ampliate poi nella Guida al testo;
  • mappe di sintesi che anticipano le verifiche di competenza, sia nel libro delle Letture sia in quello di Grammatica;
  • l’intera proposta digitale: dal libro in formato liquido alla rubrica “Dizionario” nel libro delle Letture, agli esercizi digitali di “L’Albero della Grammatica”.

SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL CORSO


RELAZIONE ADOZIONALE


Leggi tutto >>

Codice per l’adozione ministeriale –  9788873346791