CHI LEGGE VOLA

Questo corso propone un percorso completo, graficamente “pulito” e finemente illustrato, dove l’impaginato fornisce una fotografia chiara e immediata dell’attività che si va a svolgere, per aiutare gli insegnanti, ma anche i bambini, a orientarsi senza problemi nel testo.

I racconti sono stati scelti con grande cura, sia tra i classici sia tra le migliori proposte della letteratura per bambini, con l’obiettivo di “emozionare” il lettore e di stimolare il piacere della lettura alla scoperta di tutti i generi letterari.

Il volume per l’alunno, oltre a un percorso stagionale, propone un viaggio nell’arte molto accattivante e, soprattutto, un corso di disegno di grande semplicità ed efficacia, che porterà i bambini a un livello di competenza espressiva straordinario.
La struttura delle pagine aiuta a diventare lettori esperti, mentre la grammatica a corredo del testo, graficamente chiarissima, utilizza un linguaggio comprensibile e propone tantissimi esercizi e verifiche. I laboratori di scrittura, infine, accompagneranno per mano i bambini nel viaggio tra i segreti della produzione scritta, per conoscere tutti i segreti della lingua.