Libro digitale

Castelli in aria

Sussidiario dei linguaggi - Secondo biennio

Monica Puggioni, Daniela Branda, Cinzia Binelli

472 voti


Leggi la nostra Dichiarazione di impegno
fin dal 2009 GiuntiScuola ha reso disponibili tutti i suoi
testi ministeriali nella forma mista cartacea e digitale
come da Legge del 6 agosto 2008, n.133.

Castelli in aria propone un percorso completo, graficamente “pulito” e finemente illustrato, dove l’impaginato fornisce una fotografia chiara, immediata, dell’attività che si va a svolgere,
per aiutare le insegnanti, ma anche i bambini, a orientarsi senza problemi nel testo.

Tutti i racconti sono stati scelti con grande cura, sia tra i “classici” sia tra le migliori proposte della letteratura per bambini, con l’obiettivo di “emozionare” il lettore e di stimolare il piacere della lettura. Il volume per l’alunno, oltre a un percorso stagionale, propone un viaggio nell’arte molto accattivante e, soprattutto, un corso di disegno di grande semplicità ed efficacia, che porterà i bambini a un livello di competenza espressiva straordinario.

 

La grammatica a corredo del testo è graficamente chiarissima, utilizza un linguaggio comprensibile e propone tantissimi esercizi e verifiche. I laboratori di scrittura accompagneranno per mano i bambini nel viaggio tra i segreti della produzione scritta.

La guida per gli insegnanti è molto ricca e corredata da un cartamodello che riporta le sagome relative alle attività creative della sezione “CREA TU” presente sul volume dell’alunno, per facilitare i lavori di assemblaggio e costruzione.


Condividi questo corso!