AMICI DI CLASSE

Classi 1°, 2°, 3°

AMICI DI CLASSENovità

Libro della prima classe e sussidiario per il primo biennio

Progetto Colibrì

192 voti

COMPETENZE

Il Corso è finalizzato al raggiungimento dei traguardi di competenza previsti dalle Indicazioni Nazionali per il curricolo alla fine della classe terza della scuola primaria.
Il progetto dell’area linguistica si articola attraverso alcuni punti di forza concettuali, presenti e riconoscibili in tutte le parti del corso, come il curricolo verticale trasparente e flessibile, la forte gradualità, i passaggi guidati, l’andamento a spirale, la facilitazione basata sulla suddivisione dei compiti complessi in più compiti semplici.

La presentazione degli argomenti di Matematica, caratterizzata da modalità visive ben evidenziate, così come i percorsi guidati per la soluzione dei problemi, facilitano e rinforzano gli apprendimenti. Nell’area scientifica e antropologica particolare attenzione viene data ai testi che hanno carattere di alta comprensibilità, all’utilizzo di foto di grande impatto legate al vissuto del bambino, all’uso di mappe di sintesi che aiutano la memorizzazione delle informazioni.

VALUTAZIONE E COMPITI DI REALTÀ

Per affrontare passo passo tutti gli impegni dell’anno scolastico, tanti materiali per docente e studente:

  • verifiche periodiche nel libro di testo;
  • verifiche di fine quadrimestre, su due livelli di difficoltà (Prova A e Prova B), nel volume Verifiche e compiti di realtà; le Prove A, facilitate, servono a valutare se gli alunni hanno raggiunto gli obiettivi di base;
  • compiti di realtà per tutte le classi e le discipline nel volume Verifiche e compiti di realtà.

DIDATTICA INCLUSIVA

Per fare didattica in classe, con tutti i bambini e con un unico libro di testo: pagine speciali con esercizi facilitati, mappe, schemi e tabelle.


SFOGLIA L'ANTEPRIMA DEL CORSO


RELAZIONE ADOZIONALE


Leggi tutto >>

Codice per l'adozione ministeriale9788809992689